roberto-properzi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nato a Venezia nel 1968, diplomato all’ Istituto Superiore di Fotografia di Roma nel 1995, avvia la sua esperienza nel campo della fotografia come assistente fotografo. In particolare ha acquisito esperienza sul campo nei settori della moda e pubblicità.
Nel 1996, insieme all’amico e collega Andrea Calabresi, apre a Roma un laboratorio di stampa bianco e nero analogico fine-art. Iniziata come attività di supporto a quella di fotografo sul campo è divenuta nel tempo l’attività lavorativa principale. La professionalità maturata in questo settore ha condizionato tutta la sua esperienza lavorativa. Successivamente si è ulteriormente arricchita sapendo inglobare le nuove tecniche allora emergenti fino a sfociare nel fine-art digitale. Attività che prosegue ancora oggi. Collaborando con i più noti professionisti romani e non solo, ha realizzato le stampe per numerose importanti mostre e pubblicazioni .
Tra il 2003 ed il 2013 ha tenuto corsi in qualità di docente di Camera oscura presso la scuola Romana di Fotografia. Attualmente, tiene anche corsi di post-produzione e
stampa fine-art, presso La Placa Academy.