I Corsi di Novembre 2018

 

Questi saranno i corsi per il prossimo Novembre:

Il 3 e 4 ci sarà: Fotografia Analogica 2° livello.

Il 10 e 11 si terrà la prima lezione del nuovo corso “Interpretare l’immagine“. Un corso articolato in 4 week-end con cadenza bimestrale (circa). È un corso dove la parte teorica è ridotta al minimo indispensabile per concentrarsi il più possibile sulla parte pratica.
Ci sono due posti disponibili.

NB. Per chi oltre a molta pratica voglia approfondire anche le questioni teoriche ricordo che c’è ancora un posto disponibile al corso “Fine Art“.

Il 17 e 18 ci sarà: Fotografia Analogica 3° livello.

Il 24 e 25 tornerà il crash course sull’utilizzo del Banco Ottico.

Vi ricordo che per partecipare ai nostri corsi non occorre possedere attrezzature. Ve le prestiamo noi. :)

I corsi di Settembre e Ottobre

Il 29 e 30 Settembre ci sarà il fondamentale corso sulla tecnica di esposizione e sviluppo dei negativi “Esporre per le ombre, sviluppare per le luci“. È IL CORSO che da agli studenti di livello intermedio gli strumenti per un deciso salto di qualità e consapevolezza.

Il 6 e 7 Ottobre si terrà il corso base per chi voglia iniziare la pratica della fotografia analogica col giusto passo: “Fotografia Analogica 1° livello“.

Il 13 e 14 Ottobre inizierà il corso annuale “Fine Art“. È un corso che intende portare studenti di livello intermedio ad una grande conoscenza tecnica e capacità interpretativa. Il corso è articolato in 6 week-end con cadenza bimestrale.

Il 20 e 21 Ottobre ripeteremo un corso sulla “Fotografia a Colori“, dallo scatto alla stampa. È un corso che ha riscosso immediato e unanime successo fin dalla prima volta, grazie alle qualità professionali ed umane dell’insegnante, il nostro stimatissimo Sandro Presta.. Rimangono due posti.

Il 28 Ottobre ci sarà il corso sulla Sensitometria tenuto dal nostro bravissimo Diego Ranieri (un solo posto rimasto).

Siamo a vostra disposizione per ogni necessità di chiarimenti e informazioni.

I corsi di Febbraio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il 3 e 4 ci sarà il corso sulla “Scansione del Negativo“.
È un corso approfondito che permette agli studenti di entrare “dentro” il processo di scansione e capire come gestire tutte le operazioni software che avvengono durante il processo. Abbiamo ancora 2 posti.

Il 10 e 11 ci sarà il corso “Fotografia Analogica 3° livello“. Due giorni di pratica intensa in camera oscura per affinare la tecnica e la visione. Useremo solo carta baritata, spiegando varie tecniche, mascherature e bruciature con contrasti differenziati, l’uso della pre-velatura, la sbianca locale, etc.

Il 17 e 18 si terrà il corso sull’uso del “Banco Ottico”. Teoria essenziale e molta pratica. Non serve possedere l’attrezzatura, potete usare la nostra. Abbiamo un solo posto disponibile.

il 24 e 25 torna il corso “Creativi in Camera Oscura“. Un week-end intensivo per liberare l’immaginazione con le tecniche più stravaganti.

Promozione di Natale 2017

 

Per festeggiare degnamente il Natale proponiamo sconti eccezionali per chi prenota uno dei nostri corsi tra il 15 novembre ed il 24 dicembre 2017.

Sconto di 40€ per i corsi di un week-end!
Sconto
di 80€ per il corso di tre week-end!

I nostri corsi intensivi di un week-end

Fotografia Analogica 1° livello
Fotografia Analogica 2° livello
Fotografia Analogica 3° livello
Esporre per le Ombre, Sviluppare per le Luci
Un week-end col Banco Ottico
Creatività in Camera Oscura
La Scansione del Negativo (BN e Colore)
La Notte

Il nostro corso di tre week-end:

Camera Oscura

La promozione è valida dal 15 Novembre al 24 Dicembre 2017 ed è valida per tutti i corsi in programma dal 13 Gennaio all’8 Luglio 2018. Lo sconto non è cumulabile con altre promozioni.

I corsi di Novembre

 

I corsi di Novembre.

Il 4 – 5 ci sarà il corso di fotografia analogica di 2° livello, adatto a chi abbia iniziato da poco a stampare.

L’11 – 12 ci sarà il corso di 1° livello. È il corso per chi voglia iniziare o ri-iniziare la fotografia analogica partendo col piede giusto. Dallo scatto alla stampa, tutte le fasi del processo.

Il 18 – 19 ci sarà la prima lezione del secondo gruppo del corso Fine Art. C’è rimasto un posto libero.

Il 25 – 26 tornerà il corso sulla Scansione del Negativo, tenuto da Roberto Properzi.
La scansione sembra facile, come tutte le cose digitali :ymdevil: , però poi fate delle robe… 8-x