È on-line il calendario dei corsi da Settembre a Dicembre.

Una proposta ricchissima con corsi per tutti i gusti e per tutti i livelli.

Inizieremo subito dopo la conclusione dell’ultimo Summer Workshop con un  classico: “esporre per le ombre e sviluppare per le luci” il principio attorno a cui ruota tutta la fotografia analogica. Seguirà il nostro corso di maggior successo: “un week-end a tutta stampa” il corso intensivo di camera oscura che ha cambiato la vita di tanti fotografi analogici. Settembre si concluderà con l’innovativo corso “Darkroom Experiments“, tenuto da Elisabetta Cameli, sui procedimenti più creativi e alternativi che si possono fare in camera oscura.

Ottobre vedrà l’inizio dei nostri corsi più appaganti e impegnativi: il corso di “Camera Oscura” articolato in 3 week-end ed il corso di “Stampa Fine-Art” che si svolge in 5 fine settimana. Due corsi che danno agli studenti una decisiva marcia in più. Seguirà il corso “Un fine settimana col Banco Ottico” il corso per chi voglia cimentarsi senza soffrire con la fotografia di grande formato. Per concludere il mese ed iniziare il successivo, approfittando del ponte, riproponiamo il workshop sul Sistema Zonale che questa estate ha destato tanto interesse.

Novembre vedrà la nascita di un nuovo corso e l’ingresso di un nuovo collaboratore, l’espertissimo Sandro Presta che terrà un corso su come creare fantastiche “Diapositive in Bianco e Nero” partendo dalle normali pellicole negative. A seguire ci sarà il corso sulla tecnica per la “Street Photography“, ovvero come avere una tecnica eccellente senza che sia d’intralcio alla rapidità d’azione del fotografo. Per chiudere il mese riproponiamo un nostro corso di successo per i principianti “dallo Scatto alla Stampa“, un week-end intensivo per acquisire un efficace workflow analogico.

Per Dicembre proporremo nuovamente il corso “un Week-end a Tutta Stampa

Speriamo vi piacciano!