CorsiFotoAnalogica sta cresendo sempre più, grazie ai suggerimenti di voi studenti e grazie alle rinnovate energie che ci portano le nuove collaborazioni. Lo staff si allarga, infatti, con artisti e tecnici validissimi: Gian Luca Perrone, Tommaso Grassi, Sandro Presta ed Elisabetta Cameli.

I primi frutti di tante nuove energie sono i corsi che terranno Gian Luca Perrone ed Elisabetta Cameli, e sono già in calendario. Sono corsi interessantissimi e molto diversi da quelli storicamente proposti da Andrea Calabresi.

Un’altra grande novità arriverà questa estate con i “Summer Workshops”, corsi intensivi settimanali dedicati all’arte di fare fotografia. Nei nostri Summer Workshops affronteremo i diversi aspetti di quest’arte tanto usata eppur tanto complessa, spaziando dalla tecnica alla ricerca artistica.

Saranno settimane per comprendere e per fare nelle quali, oltre all’insegnamento, si alterneranno momenti di convivialità e di confronto; confronto necessario per una crescita individuale e artistica, e che è alla base del nostro lavoro: oltre alle ore dedicate alle lezioni si starà insieme discutendo e parlando di arte e fotografia accorciando le distanze tra il pensiero e l’azione in un continuo rapporto di scambio.

Una settimana di corso vi permetterà non solo di approfondire  il processo tecnico-pratico, ma anche di conoscere nuovi artisti e autori scoprendo idee diverse e inaspettate. Dulcis in fundo (lo dimentico sempre) tutto questo sarà accompagnato dagli scenari toscani, fondamentali nei nostri woorkshop, che faranno da cornice alle intense sessioni fotografiche e alle meritate pause.