Finalmente è arrivato il calendario dei corsi per i prossimi mesi.

Anche quest’anno i corsi saranno i più vari e spero che accoriate numerosi anche ai corsi più belli e impegnativi, come il corso di camera oscura che si svolge in tre week-end e il corso avanzato di stampa fine-art articolato in cinque fine settinama. I corsi “fine art” e “camera oscura” si svolgono ad intervalli tra le lezioni di circa 6 settimane in modo da dare agli studenti il tempo di mettere a frutto l’esperienza e permettere un proficuo confronto sui risultati ottenuti.

Ci saranno anche, naturalmente, i corsi più popolari come il corso full immersion di camera oscura un week-end a tutta stampa e il corso base (non troppo) dallo scatto alla stampa.

Torneranno anche il corso un week-end col banco ottico (anche per chi ancora non lo ha) e il corso esporre per le ombre, sviluppare per le luci; dei corsi che sono al contempo molto tecnici ed estermamente pratici ed illuminanti.

In concomitanza con la Festa dell’Olio, che anima San Quirico d’Orcia nei giorni di fine autunno, tornerà il corso tecnica in azione. Il corso per gli amanti della street photography per diventare veloci (davvero) senza sbagliare un colpo e con tecnica precisa.

Infine, nei primi giorni di gennaio, tornerá il corso speciale giovanissimi. Il corso full immersion a prezzo davvero speciale e tutto compreso. È il mio regalo di natale ai giovani appassionati della fotografia analogica.